Società

Società

A.S.D. Terme Euganee, 20 anni insieme!

L'A.S.D. Terme Euganee nasce nel 1993 come società finalizzata alla pratica dello sport del Twirling. Dopo 20 anni di continua attività, la società è stata premiata, nel 2013, come terza società della Fondazione Italiana e dal Coni di Padova per i risultati conquistati nell'anno 2012.
Nel corso degli anni, oltre al Twirling, sono state inserite altre attività e la società è così cresciuta sempre più: l'acquagym, la danza moderna ed artistica, il baby gym ed i balli di gruppo.
www.reeftiger.de
L'intento è sempre stato quello di offrire alle ragazze/i un ambiente che, abbinando l'attività agonistica a quella del divertimento, creasse una sana voglia di fare sport, coinvolgendo in questa operazione anche le famiglie con la loro presenza durante le gare di campionato e le diverse esibizioni. Importante l'impegno dei tecnici a insegnare non solo l'aspetto tecnico, ma anche e soprattutto l'educazione sportiva che non deve mancare nel rapporto con le compagne in palestra e nel confronto con le atlete delle altre squadre.

Ma una società vincente deve basarsi non solo sull'esperienza del passato e sulla solidità del presente, ma anche sulla programmazione del futuro. In quest'ottica l'A.S.D. Terme Euganee ha sempre puntato anche sui più giovani, facendo crescere tanti atleti ed educando allo sport le nuove generazioni grazie ai suoi corsi pensati appunto per i più "piccoli": il corso di baby gym, la danza moderna ed artistica e l'avvicinamento al Twirling.

Un lavoro particolarmente riuscito come dimostrano i risultati di questi ultimi anni nel Twirling, attività fiore all'occhiello della società. Da ricordare le atlete del Team Junior, una squadra giovane che sin dall'inizio è stata in grado di superare gli avversari grazie alla determinazione e alle coreografie sapientemente studiate. Campionesse Italiane nella categoria cadette nel 2010 e in quella Junior nel 2012, hanno conquistato il terzo titolo italiano nel 2013 in serie B. Il team è formato da: Elisa Ceron, Melissa Donà, Benedetta Geusa, Elisabetta Incannova, Elena Martarello, Chiara Menegazzi, Eleonora Piceni e Sofia Sinigalia.

Anche per le ginnaste del Team Senior è stata un'escalation di successi: titolo italiano 2009-2010-2012, terze classificate nel Campionato serie A 2013 e ora ottave alla Coppa del Mondo!
La squadra è formata da Viviana Baroni, Monica Bernabei, Ilaria De Rossi, Benedetta Garon, Giulia Marcolongo, Valentina Menegazzi, Matilde Santinello, Martina Scapin, Alice Turlon e Giorgia Vettore.
Oltre a questi titoli nel corso dell'anno 2013 tante sono state le medaglie d'oro, d'argento e di bronzo conquistate dalle giovani individualiste dell'agonismo e dalle atlete del settore promozionale.

Volete unirvi a noi? Non vi resta che accedere a questa pagina         best mechanical watches

Pagine