Acquagym ed Acquafitness

Acquagym ed acquafitness

Il fitness acquatico è il modo più vivace di vivere l'acqua!

https://swiss-military-watches.headsetwiki.com/
L'allenamento aerobico e la tonificazione sono gli obiettivi della lezione di acquagym: a ritmo di musica, on attrezzi acquatici ed esercizi a corpo libero, pensati per il pubblico di ogni età, chiunque può tenersi in forma e divertirsi!

Perchè iscriversi al corso di acquagym?
L'acquagym è adatta a tutti! È una  ginnastica davvero completa che permette di migliorare il tono e l'elasticità muscolare con esercizi davvero semplici; fare ginnastica in acqua richiede maggiore fatica rispetto all'aria, bastano quindi pochi e semplici movimenti per rassodare la muscolatura e apparire più sode e toniche.

L'acquagym sfrutta i massaggi dell'acqua su tutto il nostro corpo. Mentre facciamo ginnastica la pressione dell'acqua ha un effetto benefico sui tessuti adiposi e ci aiuta a combattere in modo davvero efficace la cellulite. Questo è uno dei benefici che rende l'acquagym così amata dalle donne!

Per praticare l'acquagym non occorre saper nuotare! Il corso di acquagym si svolge in piscine dove si tocca, oppure a bordo vasca e con l'ausilio di manubri galleggianti.

L'acquagym è adatta anche in gravidanza. La ginnastica in acqua grazie alla mancanza di gravità e di impatti violenti è consigliata a tutte, anche a chi è in dolce attesa.

È rilassante. L'acqua è ben riscaldata, il che favorisce il rilassamento muscolare e psicologico. Si alleviano dolori, rigidità e stress.


A.S.D. Terme Euganee propone questo corso in piscine termali: i vantaggi crescono ulteriormente!
L'acqua terminale, nel suo lungo viaggio sotterraneo, prima di sgorgare a una temperatura di 87° si arrichisce di numerose sostanze minerali. L'azione combinata di queste sostanze e della temperatura dell'acqua (34-36° nelle piscine termali degli hoetls) favorisce il rilassamento dei muscoli e la diminuzione del dolore.
Conseguenze positive di questo processo sono una ritrovata mobilità delle articolazioni e un recupero funzionale particolarmente indicato nei casi di riabilitazione post traumatica.

Al termine della lezione, oltre alla fase di rilassamento muscolare prevista dall'insegnante, è possibile prolungare per qualche minuto la permanenza in piscina per un ulteriore momento di relax grazie agli idromassaggi presenti nella struttura. L'azione del calore e dei principi attivi dell'acqua termale, combinata con i massaggi degli idrogetti, produce un benefico effetto decontratturante, miorilassante e rivitalizzante: benessere e relax a consclusione della lezione per un ritorno a casa ancora più in forma!

Cosa aspettate? Scegliete l'acquagym!